Home /
StepsApp è realtà, il contapassi che vi da una mano a rimettervi in forma!
;

StepsApp è realtà, il contapassi che vi da una mano a rimettervi in forma!

Ai tempi d’oggi sono davvero tante le persone che per stare bene di salute praticano costantemente una qualunque attività fisica. I benefici dell’attività fisica sono diversi e a nostro modo di vedere praticamente sport è un tocca sana che non deve assolutamente mancare nella vita di tutti noi.

Mettere in atto almeno 10.000 passi al giorno aiuta moltissimo a guadagnare in salute: è questa almeno la regola base da seguire delle varie applicazioni contapassi in circolazione e in generale di tutti i fitness tracker che ultimamente stanno conquistando il mondo.

La nuova ed intrigante applicazione che oggi vi segnaliamo nell’articolo odierno è StepsApp, che non fa eccezione e si propone agli utenti come uno strumento più che valido per tenere traccia delle proprie camminate, uno strumento semplice e al tempo stesso gratuito che dovete assolutamente provare.

In realtà, se tanto dobbiamo dirla tutta, esiste già l’applicazione di sistema Salute che fa le medesime cose, ma in maniera meno chiara del solito. Comunque la stessa app StepsApp dialoga con Salute, dunque utilizzare una o l’altra non significa perdere alcun dato.

L’interfaccia che propone StepsApp – sul market di Apple bisogna sottolineare che prende il nome di Contapassi e Pedometro – Passi by StepsApp – è molto ma molto intuitiva: un solo giro circolare da terminare il più rapidamente possibile per raggiungere i 10.000 passi personalizzabili. Toccando il circolo volendo si possono prelevare informazioni sui piani saliti in quella medesima giornata.

Tutte le rivelazioni dell’applicazione in questiono avvengono solo ed esclusivamnete in background anche ad applicazione completamente chiuse, un acquisto in-App invece vi sblocca qualche funzione per quanto concerne il calcolo dettagliato delle calorie e una ulteriore possibilità di personalizzazione di StepsApp. Eccezionale, vero?

Voi cosa ne dite di questa applicazione contapassi? Ne conoscete delle altre migliori? Fateci sapere le vostre impressioni nel box apposito ai commenti.

Fonte: http://contapassi.org/