Home /
Camicie uomo prodotte con il tuo brand
;

Camicie uomo prodotte con il tuo brand

Le camicie sono un capo d’abbigliamento che non passa mai di moda. Sono perfette per essere indossate in maniera casual o sotto un abito elegante, da cerimonia o per un veneto più particolare. Ad ogni modo dovranno essere cucite in maniera pulita e curata. Ecco allora che per creare un brand di successo occorre puntare sulla perfezione. Un capo con una vestibilità perfetta sarà un capo di successo e verrà scelto da più clienti. I negozianti che vogliono avere un proprio marchio e dirstinguersi dovranno avere delle ottime conoscenze non solo per quello che riguarda il mondo del cucito e dell’abbigliamento, ma anche nozioni di gestione, di diritto d’impresa, dovranno cimentarsi in tutti i passaggi che portano alla creazione e alla commercializzazione di una camicia, partendo dall’idea per arrivare alla vendita.

Per creare un proprio brand è necessario avere le idee chiare su cosa ci si vuole ispirare. Cioè se si vuole partire a realizzare camicie classiche, eleganti, oppure se si desidera rompere gli schemi e lanciarsi in un’avventura più rischiosa ma originale, confezionando capi più particolari e stravaganti.

Scegliere il nome e il logo del brand

Tra le prime cose da fare con cura è la scelta del nome che si vuole dare al proprio brand. Si tratta di una decisione che diventerà un segno distintivo per sempre e quindi va fatta con ponderazione e soprattutto in maniera razionale. Cercare un nome che sia originale, che non sia stato utilizzato, facile da pronunciare per evitare che venga storpiato. Al marchio segue poi un logo che lo contraddistingue e questo deve essere preciso, evidente, comprensibile, ricordando sempre che questo verrà stampato sulle etichette, sui cartellini, sul sito e sulle camicie stesse. La scelta dei modelli da realizzare diventa fondamentale e soprattutto da questa deriva il successo. Se si ha già esperienza nel settore e una formazione stilistica la cosa diventa più facile e i primi campioni potranno essere realizzati personalmente.

Caratteristiche del brand di camicie da uomo

Tutti coloro che si avventurano nella creazione di un proprio brand di camicie da uomo devono tener presente che i capi di abbigliamento hanno una loro stagionalità che consiste non solo in materiali, come stoffe e inserti, differenti, ma è necessario anche cambiare i colori, le tonalità e le fantasie. Generalmente i modelli vanno rinnovati ogni sei mesi in base alla collezione primavera-estate e autunno-inverno.

Un altro punto da valutare è la scelta del personale, meglio se qualificato, perchè più esperto del settore e soprattutto in grado anche di apportare idee e miglioramenti ad un capo come le camicie che devono avere una buona vestibilità, oltre che un buon rapporto qualità-prezzo, per convincere il cliente a ritornare per continuare gli acquisti.

Pubblicizzazione del proprio brand di camicie da uomo

La difficoltà maggiore che si incontra quando si lancia sul mercato un nuovo marchio è proprio la parte riguardante la pubblicità e l’obiettivo deve essere quello di rendere il prodotto più conoscibile verso un pubblico sempre maggiore e differente. Questo è possibile oggi grazie ai social network, quindi creare una pagina o un gruppo e pubblicare la storia del brand, la qualità dei materiali, le foto di qualche modello o fantasia. In questo odo i costi di divulgazione del brand sono quasi nulli. Cercare qualcosa che incuriosisca chi è dietro uno smartphone o un pc e lo spinga a recarsi a constatare di persona e eventualmente comprare. Si possono esporre le camicie anche durante le fiere di settore. Oggi delle figure molto importanti per lanciare un brand sono gli influencer, cioè coloro che sul mondo digitale riescono a indirizzare le mode e a creare un numero di seguaci notevoli. Un altro consiglio è quello di fare degli sconti, soprattutto a fine stagione, in modo tale che i prodotti invenduti non rimangano in magazzino.

Articolo offerto gratuitamente dallo staff di:

Camicie Italia produzione camicie uomo conto terzi